ABOUT

Ciao a te! Mi chiamo Martina, ho 24 anni e sin da piccola sono sempre stata una bambina al di fuori del comune. All'età di un anno la mia primissima parola fu Hello!, piuttosto che mamma o papà, e a tre anni sapevo già contare senza problemi fino a venti con un inglese perfetto. Alle elementari non aspettavo altro che la lezione d'inglese per alzare la mano, mentre alle medie era già chiaro cosa avrei fatto del mio futuro. Sono uscita dal liceo linguistico con il massimo dei voti e da allora mi trovo a Cambridge, in Inghilterra, a vivere il mio sogno.

Ora, se questo fosse un film e io un'attrice, probabilmente le righe qua sopra formerebbero una sceneggiatura perfetta, ma la vera verità è che io l'inglese non me lo sono mai filato di striscio, anzi, l'ho parecchio odiato durante alcuni anni delle superiori con ovvi risultati disastrosi per i miei voti scolastici.

Allora perché aprire un blog dove condivido consigli per imparare l' inglese se è sempre stato uno dei mie incubi peggiori? Bé, perché penso di essere l'esempio perfetto di come le cose possano cambiare se solo ci mettiamo un po' d'impegno. D 'altronde se anni fa sapevo dire soltanto " Ciao, mi chiamo Martina" , ero, però, anche una ragazzina con la testa fra le nuvole che amava leggere più di ogni altra cosa al mondo. Una ragazzina che ha iniziato a fare i salti di gioia non appena aveva scoperto che non c'era bisogno di aspettare anni per i seguiti se li leggevo direttamente in lingua originale. 















Tutto questo per dirvi che le cose fatte con amore e tanto impegno portano sempre a incredibili sorprese e che non è mai, ripeto MAI, troppo tardi per imparare. 

Have a Buongiorno
Marty




Per qualsiasi informazione, dubbio o richieste scrivetemi a:
itscrazyamazing@gmail.com