12.14.2016

10 ADORABILI DOLCETTI PER NATALE, SEMPLICISSIMI MA DI GRANDE EFFETTO


...It's the most wonderful time of the year...


Sono sempre stata una persona molto celebrativa, ma quest' anno devo essere stata posseduta da un elfo di Babbo Natale o la mia instancabile voglia di decorare, impacchettare, vestirmi come un'imbecille, fotografarmi vicino a tutto ciò che luccica e preparare dolci non avrebbe alcun senso. Stamattina ero alla ricerca di ricette natalizie carine ( e sì, anche "impedita friendly") da fare per le mie amiche durante queste sere ibernanti dove uscire non è sempre tra le prime cose che vorrei fare. Pinterest è di sicuro il sito ideale se state cercando qualcosa, basta digitare quello che volete e, voilà, si apre un mondo talmente vasto che nel giro di due secondi potreste passare da "Come costruire un mobile shabby chic" a  "Come eliminare i punti neri" . In ogni caso, evitando di scendere su dettagli macabri,  ho trovato un sacco di ricette adorabili e dopo avere riempito il mio cellulare di screenshot ho pensato che sarebbe stato carino condividere con voi quelle che mi sono piaciute di più. Perché lo so che anche voi siete delle pantofolaie che amano sgranocchiarsi un dolcetto attorcigliate al proprio plaid preferito! Non negatelo.


NB: per leggere la ricetta originale clicca su Fonte.

1.  Olaf spiaggiato


Chi non si scioglie davanti a questa foto deve fare i conti con la propria coscienza. Tre marshmallow, qualche pretzel, un po' di gocce di cioccolato ed il nostro dolcissimo Olaf è pronto per rendere pucciosissima qualsiasi cioccolata calda di questo mondo.
Fonte

2. Pupazzo di neve sciolto


Questa ricetta è spettacolare perché di primo acchito sembrerebbe un'accozzaglia di ingredienti buttati lì a caso quando in realtà formano nientepopodimeno che un carinissimo pupazzo di neve sciolto. Troppo geniale!

Fonte

3. Biscotti di renna


Questi biscotti sono talmente semplici che non cucinarli sarebbe un vero peccato. Basta preparare dei semplicissimi biscotti e decorarli con del cioccolato fondente e degli smarties per creare delle adorabili faccione di renna! 
Fonte

4. Alberello di brownie!


Ritengo che i brownie di per se dovrebbero essere definiti come l'ottava meraviglia del mondo, ma decorati così potrebbero facilmente diventare illegali da quanto sembrano buoni! Da provare!


5. Renne di riso soffiato


Queste rennine in riso soffiato sono la cosa più bella che abbia mai visto ed oltre ad essere anche molto semplici da preparare fanno un figurone pazzesco!


6. Pigne innevate 


Ho scelto di inserire in questa lista anche queste belle pignone innevate perché penso siano il connubio perfetto fra eleganza e porcelloseria in quanto sono bellissime da vedere, ma estremamaente buone visto che sono fatte soltanto di Nutella e cereali!


7. Alberelli di cioccolato


Anche qui serve solo del cioccolato bianco, degli zuccherini colorati che fungeranno da palline e dei salatini. Uno snack golosissimo, rapido e assolutamente sul pezzo. 

Fonte


8. Renne di marshmallow


Stavo per dire che queste renne sono ideali per i bambini, ma piacciono troppo anche a me quindi evito di dirlo. Avanti, ma quanto sono splendide?



9. Babbi natali fragolosi


Ok, so che trovare delle fragole in questo periodo non è la cosa più semplice del mondo, ma questi babbi natali fragolosi erano troppo carini e non potevo non metterli in questa lista!

Fonte

12. Omini di pan di zenzero coccolosi


Ed infine ecco questi omini di pan di zenzero che non vedo l' ora di fare perché sono leggermente diversi dalla solita posa a "Uomo Vetruviano" e tengono le bracciotte chiuse per abbracciare una candy cane (o qualunque cosa si voglia!). Carini, vero?


************ 

Anche se avrei continuato per un' altra ora, la lista è finita. Spero vi sia piaciuta e che abbiate trovato qualcosa di interessante!  ❤️ Ci sentiamo prestissimo. Vado a galvanizzare qualcuno con il mio entusiasmo. Besosssss

 Tante buone cose! Restate collegati.



Vostra, Marty